Fermati !

Oh mondo impazzito
 
venti di guerra non si sono ancora assopiti
 
che ancora bombe solcano cieli e straziano anime.
 
Nessuna lezione ci servirà mai?
 
Nulla s’impara dal ieri?
 
Quanto odio, quanto terrore..
 
dimentichi del passato
 
convinti d’essere migliori ed eterni
 
non capiamo che coltiviamo l’errore e l’orrore.
 
Dalla nostra inerzia rinascerà il mostro
 
ed i nostri nipoti se ne avremo mai
 
diranno che è stata colpa nostra.
 
Fermati uomo…
 
fermati ora..
 
FERMATI !
 
Fermati e finalmente…
 
per la prima volta
 
Pensa.
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Fermati !

  1. Sorcina ha detto:

    ah, l’indirizzo dove potrai trovare pubblicata la tua poesia è questo:
    http://paleobarattolo.blogspot.com/2006/09/per-la-serie-autori-scovati-tra-i-blog.html
    un abbraccio
     

    "Mi piace"

  2. Sorcina ha detto:

    …grazie 😉

    "Mi piace"

  3. Sorcina ha detto:

    ciao, chissà perchè non ero più ripassata di qua…sono contenta di essere tornata…Il nostro amico in comune simbamax mi ha spronata a rendere più visibili alcune poesie di autori sconosciuti che si aggirano tra i blog, così ho pensato di dedicare loro spazio nel mio nuovo blog dedicato alla poesia http://paleobarattolo.blogspot.com/
    se a te non dispiace  avrei piacere di inserire questa tua…ovviamente verrebbe citata la fonte ed inserito un link al tuo spazio…Aspetto una tua risposta…
    un caro saluto

    "Mi piace"

  4. Sorcina ha detto:

    …purtroppo la maggior parte degli uomini che contano al mondo pensano solo con il portafoglio…millenni di storia non ci hanno insegnato ancora niente!
    Complimenti davvero per quello che riesci a suscitare nei tuoi lettori!
    Ciao
    Stefy

    "Mi piace"

  5. mik ha detto:

    Sisi ho notato.. e complimenti..
    hai veramente una ragazza stupenda..
     
    Ah nel mio cuore non ci sono iniziali
    troppo tenero per lasciar qualcosa inciso
    e così le margherite non son altro che un
    ricordo di un passato per scappar via da
    un presente che soffoca la mente…
     
    Un abbraccio
    Mik

    "Mi piace"

  6. Massimo ha detto:

    Ti ringrazio delle parole, dei pensieri e delle cosiderazioni da te espresse che condivido appieno.  Quando sono approdato  al tuo Blog era notte inoltrata e complice un incipiente stanchezza, mi ero limitato ad un’esplorazione sommaria, giusto il necessario per classificarlo tra i pochi meritevoli di approfondimento.
    Sono ripassato e lo ho letto o meglio…ti ho letto ed in lenta ma costante progressione sono rimasto sempre più sospinto e avvinto dal vortice di emozioni generato dalla prorompente corrente dei vitali, vibranti e conflittuali sentimenti che pulsano in te…
    Se uno dei tuoi fini è quello di "intrigare"… Bene… obbiettivo centrato !
    Una cosa che apprezzo è che chi scrive usi, quanto meno prevalentemente il proprio pensiero, non come molti, che pur assemblando Blog bellissimi,con citazioni e poesie di illustri scrittori e poeti, mi privano della possibilità di percepire la loro personalità.  Entità schermate, insondabili…  Un esproprio a danno di chi cerca pensieri inediti, sia pur di minor rango, ma più attinenti alla quotidianità del vivere ai piedi dell’OLIMPO….
    Ed ora, a dispetto di quanto sopra scritto ed a conferma e condivisione di un tuo pensiero, ti lascio un breve brano del solito H. Hesse…
    …" E’ immaginazione il fatto che non esistano ponti tra l’io e il tu, che ognuno cammini solo e incompreso. Al contrario : il legame che gli esseri umani hanno in comune è molto più grande e importante della sfera che ciascuno ha per se solo e     per cui si distingue dagli altri "….
    Con l’augurio che ogni dubbio si dissolva e tu possa incamminarti serena verso un orizzonte di sorridente certezza, ti porgo un cordiale saluto.

    "Mi piace"

Lascia un commento