Son felice


On a frost
foto by Vladimir Meshkov
 
 
 
Sono felice!!!
E’ da ieri
che tutto il mondo è in pace
totale ed assoluta.
Nessun attentato.
Nessuna guerra.
Nessun morto.
Nessuna scandalosa scoperta.
Nessun imbroglio.
Niente indignazione.
Niente orrore.
Nessun bambino morto di fame.
Nessun essere vivente in via d’estinzione.
L’inquinameno non c’è più.
La povertà è un ricordo.
La solitudine pure.
Trovato il vaccino per ogni malattia.
La bomba atomica è esplosa in una risata.
Tutto è pace.
Tutto è amore.
Tutto è serenità.
Perchè se 4 reti su sei
passano la nottata a discutere
dei guai coniugali di Silvio e Veronica
e se tutti i giornali italiani ed esteri
titolano  a caratteri cubitali
su questi screzi altolocati
vuol dire che non c’è nulla di più importante
di cui parlare e discutere.
Sono davvero felice!!!!!
Mi spiace solo per quella signorina che poco fa mi ha telefonato per fare una indagine sul consiglio regionale..potevano rispondere uomini o donne dai 25 ai 34 anni.
Mi scusi…non sapevo che non potevo più avere un’opinione…
Non sono più in età da…campione significativo!!!
Eheheheh!!!
Son davvero felice!!!!
Questa voce è stata pubblicata in Notizie e politica. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Son felice

  1. Massimo ha detto:

    Non c’è nulla da scusare… voleva solo essere un amichevole rimbrotto.  Quando pubblichi qualcosa, salvo rare eccezzioni, è estremamente comprensibile ciò che vuoi comunicare… ma spesso, quando comunichi con me, mi sembra di dover decifrare dei rebus… ed io non sono mai stato bravo con i rebus…  Mi permetto di usare con te un tono esplicito e diretto in virtù del fatto che la nostra è ormai una lunga e oserei dire, anche abbastanza approfondita conoscenza… Insomma… un po’ dovresti conoscermi anche tu… e sai che pur rispettandoti e stimandoti non mancherò di esternare il mio dissenso per ciò che non condivido.  Certo, se fossi indifferente e desensibilizzato a ciò che riguarda la tua persona e la tua vita, mi sarebbe assai più facile ignorare determinate cose e propinarti accondiscendenti e mielosi commenti…  Non so come pensi tu… ma giusto o sbagliato che sia, questo è il mio modo di interpretare un "potenziale" rapporto di amicizia…!  Ciao Cris…  Massimo.

    "Mi piace"

  2. Massimo ha detto:

    Cris… o ti decidi a trasmettermi il codice per decriptare i tuoi messaggi… o provi ad esprimerti in termini di linguaggio recepibili da un comune mortale quale sono…!!! 1° commento ore 18.05: "prima o poi ci porteranno allo stesso luogo" ?!?!
    2° ore 18.23 : Escluse tre o quattro righe, scusami ma non afferro… vuoi forse insinuarmi il dubbio che debba sottopormi ad un esame per l’Alzheimer…?!!! Poi, inoltre, toglimi un’altra curiosità… come mai rispondi al mio ultimo messaggio, ma eviti accuratamente ogni riferimento a quello precedente…? Ciao, Massimo

    "Mi piace"

  3. Massimo ha detto:

    Ehhh… Si… solo il buon innamorato Alfio che osserva i terrestri dall’oblò dell’orbitante astronave del suo amore "venusiano"… poteva distrattamente confondere la tua ironica affermazione di felicità per… vera felicità…!  Dimmi che non è così e… sarò il secondo a felicitarmi con te…  Massimo.

    "Mi piace"

  4. Alfio ha detto:

    ed io sono felice di rileggerti così, davvero, spero la tua felicità duri più a lungo possibile, di cuore!!!
     

    San Valentino sta arrivando ed io ho aperto una rubrica :  Dillo con un bacio
    se ti va passa e lascia la tua traccia…
    buona serata e a presto
    Con Affetto
     
    Alfio
     

    "Mi piace"

Lascia un commento