dimmi il tuo nome…


Andromeda. Larger view is better. photo by Howard Cox

 

  "Chi sei tu,

 che nel buio della notte

osi inciampare

nei miei

più profondi pensieri?"

 

* William Shakespeare *

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

15 risposte a dimmi il tuo nome…

  1. semplicesai ha detto:

    ok. Sono qui. Dammi qualche ora e penserò a qualcosa…
    L’unica cosa che mi è venuta in mente leggendo ciò che hai scritto è:
     
    Ti va di scrivermi in privato?
    Ti va di scrivere cose, anche senza senso,
    così come ti vengono,
    come direbbe qualcuno, come un fiume in piena…
    come se nessuno le dovesse leggere?
     
    se tu vuoi…
     
    Un altro tenero bacio
    Giovanna
     

    "Mi piace"

  2. semplicesai ha detto:

    ..ah dimenticavo un’ultima cosa, la più importante! Mi piace Fiorellino :O) è tenirissimo.
     
    Un bacio dolce. Giovanna

    "Mi piace"

  3. semplicesai ha detto:

    …hai scritto sul mio blog la cosa più bella del mondo
    e mi hai fatto sorridere. Il mio sogno più grande, lo sai,
    è tornare a stupirmi come fanno i bimbi, a vivere le cose
    senza il timore del poi, e questo include il lasciarsi andare…
     
    lo spostare la ragione da un’altra parte quando è la passione
    che deve "operare"…
     
    Una volta mi è capitata una cosa. Ho partecipato ad un corso di
    teatro. Tra le tante cose, è capitato di fare un esercizio: il lasciarsi andare.
    E secondo te io avrei mai potuto fare una cosa del genere? Ma non
    esiste proprio….
     
    L’esercizio era questo: un gruppo di ragazzi, conosciuti da poco, che si mettevano
    in cerchio. Al centro un memro di questo gruppo che doveva chiudere gli occhi,
    rendere le caviglie molli e lasciarsi cadere secondo la spinta del proprio corpo. I
    ragazzi intorno non dovevano farlo cadere. Lo scopo? Acquistare fiducia in quel che
    non si conosce. Tutti lo avremmo dovuto fare. Io no. Non riuscivo ad andare al centro.
    Il maestro ripeteva continuamente: chi non lo ha fatto ancora? E una voce all’improvviso
    disse: Giovanna, tu non lo hai fatto ancora? Ringrazierò sempre quella voce. In quell’istante ho pensato:
    che mi costa. Ci provo, se riesco a lasciarmi andare bene (e non ho pensato alle conseguenze),
    se non ci riesco, pazienza. Uscirò dal cerchio.
     
    Risultato? Ho chiuso gli occhi, le caviglie hanno accompagnato il movimento del mio corpo,
    e sono riuscita a lasciarmi andare come non mai. Oscillavo avanti e indietro e non mi importava di nulla,
    il mio corpo non era controllato da me ma da chi mi stava intorno. Non avrei smesso anche se…
     
    Ad un certo punto mi sono fermata perchè dovevano provare anche gli altri. Quando ho aperto gli occhi, la stessa voce ha detto:
    ti sei fidata proprio? Ed io sì…I ragazzi per un momento stavano perdendo il controllo del mio corpo e stavo per cadere,
    ma non mi hanno fatta cadere….
     
    Bellissimo…(hai ragione è da folli)…
     
    Ora ti lascio, sempre con un sorriso,
    oggi più contento, è stata una di quelle
    giornate piene di sole fuori e dentro.
     
    Serena notte e buon riposo.
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  4. Maura ha detto:

    Ciao Criss, sono appena tornata dalla palestra, lo sforzo fisico distende la mente, mi fa sentire stanca ma serena, in questi giorni sono un po’ distante, schiaffeggio ogni giorno il mio cuore, per tenerlo lontano dai brutti pensieri, ma il mio pensiero per te c’è sempre non dubitare, spero che tu stia bene, e spero per tutte e due che presto arrivino giorni d’estate.
    M@my

    "Mi piace"

  5. Maura ha detto:

    Lo sapevo…che oggi sarei stata meglio
    non mi sono svegliata col sorriso
    ma stamattina ho fatto una mezz’ora di camminata
    è bello camminare a primavera
    ci voleva proprio
    mi sento rinata
    La primavera è entrata in me
    spero che ci resti.
    ahahahh
    m@my

    "Mi piace"

  6. semplicesai ha detto:

    "Ad una..razionale come me..la passione manda in tilt la centralina..perchè in fondo..la razionalità è..l’unico freno…che mi tiene lontana dall’essere ciò che sono dentro"
     
    …passione v/s razionalità…
     
    ogni giorno la mia
    passione si scontra con la ragione.
     
    Le paure mi afferrano
    e mi impediscono di essere ciò che sono.
     
    Le paure della ragione
    tirano fuori il lato più brutto di me,
    quello che mi inibisce dall’agire,
    quello che mi fa piangere il cuore
    perchè non riesco a vedere oltre
    me stessa e non riesco ad andare
    oltre le paure…
     
    E’ una lotta continua…
    la ragione che mi porta ad essere
     
    "assennata", "precisa", "razionale"
     
    mi porta a "pensare" e mi impedisce
    di vivere quello che vorrei…
     
    e a volte mi sento così debole di fronte
    alla ragione…e quando non riesco a
    sentire la forza…qualcosa accade
    che mi fa aprire gli occhi
    e sento d’improvviso il morso allo stomaco
    che mi afferra per le orecchie e mi spinge
    a vivere…
     
    mi riporta dentro l’entusiasmo che mi fa smettere
    di pensare e mi lascia libera di muovermi…
     
    …mah…semplici pensieri serali…
     
    con un sorriso ti lascio sperando che tu stia bene.
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  7. mik ha detto:

    Buon dì a te…
    Sai ho una regola da sempre…
    ed è quella che non ho fatto nulla
    per essere ringraziato e quindi non
    devi dirmi grazie… mai…….
     
    Shakespeare era un sognatoreche riusciva a dipingere da un nulla
    sempre qualcosa di unico e profondo
    e le sue parole lasciano sempre  qualcosa
    al di là della fantasia….c’è sempre qualcuno che oltre la notte
    seduto e pensoso veglia sui nostri pensieri..
     
    Mik
     
     

    "Mi piace"

  8. marilù ha detto:

    se inciampa e rischiara pure il buio della notte allora sia il benvenuto
    mai chiedere perchè a chi ci porta dei doni

    "Mi piace"

  9. semplicesai ha detto:

    "quante cose non riesco a capire
    ma vado avanti,
    in fondo, diversamente
    non so agire"
     
    Ti auguro una dolce notte
    sorridendoti anche oggi.
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  10. Maura ha detto:

    Oggi  la primavera intona il suo canto
    tutt’intorno
    ma il mio cuore è ancora triste
    mi chiedo quando finirà l’inverno
    per questo mio povero cuore
    sono forte mi dico…più forte 
    ma il cuore non ne vuole sapere
    va per conto suo … in cerca di un sospiro perduto.
    Ma domani … mi sveglierò con il sorriso
    ne sono certa… e allora spero
    che venga presto la notte
    dove posso nascondere
    la mia tristezza
    agli occhi indiscreti
    degli altri.
    M@my
     

    "Mi piace"

  11. semplicesai ha detto:

    …purtroppo non sono io
    che inciampo nei tuoi
    pensieri…ancnhe se son certa
    che finirei per terra!
     
    :O)
     
    Sono contenta che giochi con me.
    Presto risponderò a tutto quello che
    hai scritto sulla Passione…
    e aggiungerò anche la mia di Passione…
     
    e dopo la Passione c’è l’Equilibrio…
    sì…giochiamo…come l’equilibrista
    che sta sulla corda, le braccia aperte
    e la corda sotto i suoi piedi
     
    a tutto sotto controllo
    e il suo corpo vibra…è in tensione…
    se d’improvviso si lasciasse andare…
    finirebbe nel vuoto…
     
    ..ci sarebbe la rete ad accoglierlo
    però e sarebbe un gran sollievo …
     
    buon riposo, sorridendoti sempre…
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  12. Maura ha detto:

    … e c’eri davvero con me … non è un caso se ho riportato la tua frase … grz
    M@my

    "Mi piace"

  13. Maura ha detto:

    Ho finito le mie riflessioni sul corso … vai a vedere… se ti va … intanto ti auguro la buonanotte … e sogni sereni …senza fantasmi …
    Bacioni
    Maura

    "Mi piace"

  14. Yvonne ha detto:

    Ciao bella…
    è sempre un piacere avere tue visite nel mio blog…e se ti  piace qualcosa…tipo frasi,immagini…ecc…puoi prenderle se nn sono mie…xkè dovrei offendermi??? 🙂
    Cosa fai di bello nel week-end???
    Io oggi devo andare ad una festa di compleanno a sorpresa…dovrebbe essere una cosa carina e divertente…pensa ke tra poki giorni è anke il mio compleanno…un anno in + ke inizia a pesare sulle mie spalle!!! SIGH!!! 😦
    Passa a trovarmi quando vuoi…e x qualunque cosa io ci sono…so ascoltare…dote ormai molto rara!!!
    A presto e buon week-end!!! 🙂

    "Mi piace"

  15. Maura ha detto:

    Buon giorno … delle pulizie a tutte e due … eh si … sono proprio uno scricciolo … diventata … non è sempre stato così … un anno fa avevo 10 kg in più … e si vedevano … questi tre giorni sono stati davvero impegnativi … e si sono conclusi con una cena formale … accompagnata dalla musica del pianoforte e anche da un po’ di lirica … ieri sera sono andata a letto subito …ero molto stanca … ma stasera voglio pensare al mio blog.
    Ti abbraccio
    M@my

    "Mi piace"

Lascia un commento