Andiamo…

by Peter Marzano

 

Vieni..andiamo !

Insieme lungo questa strada che ho già percorso

che spaventa e fa anche male

e par ci voglia annegare nel buio.

Solo no

non lo sarai mai !

Ciò che non avrei mai voluto assaggiare

son le tue lacrime salate di paura

Ma son felice di aver potuto farle mie

e ti ringrazio per quel dono.

M’ha instillato la forza di prenderti per mano

per ripercorrere strade

che non si sa dove portano

Ma ho la febbrile impazienza

di accompagnarti verso quella curva là in fondo

perchè spero che sia

una finestra sulla tua speranza.

Andiamo !

Con te nemmeno il buio mi fa più paura.

 

 

 


Questa voce è stata pubblicata in Sensazioni. Contrassegna il permalink.

14 risposte a Andiamo…

  1. nino ha detto:

    Grazie amica cara…..delle tue parole …del tuo esistere…per questo blog e queste post!

    "Mi piace"

  2. semplicesai ha detto:

    Buongiorno Cris…
    un poco alla volta sto cominciando a correre
    (su strada ancora non si può visto che la caviglia
    non li regge ancora i colpi)
    cerco di mettermi un pò in forma prima di chiamare
    il mio ortopedico e prendere appuntamento per
    una visita pre-operatoria – mi devo togliere i gingilli
    che mi ha messo per sostenere gli ossicini di "pollo"
    …vabbè di "anatroccolo" … che è meglio …ma non mi va proprio
    …vabbè non fa nulla …fra un poco lo chiamo va :O)
     
    Ti lascio con un bacio e un sorriso e spero che tu stia bene.
     
    A presto (giusto?)
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  3. semplicesai ha detto:

    …Brutta cosa i pc quando ti abbandonano!
     
    Comunque…del virtuale ne hai parlato qualche giorno fa e…condivido in pieno quello che hai scritto. Poi però la cosa mi ha dato da pensare e ho riportato tutto al mio mondo… :O) e forse ho creato io un pò di confusione…comunque…
     
    Non ho capito cosa ti serve….hai problemi con la musica? O vuoi mettere il video da youtube? Per quanto riguarda youtube…prima di venire a dirti scemenze ho fatto un tentativo e ho provato a caricare un video…
     
    Allora, non è difficile, dopo aver scelto il video devi selezionare e copiare il codice che inizia con EMBED … poi apri un nuovo intervento nel tuo space, vai su HTML e dopo <div> incolli il codice copiato da YOUTUBE – salva e via…
     
    Spero di aver capito quel che volevi…in ogni caso sono qui. Un bacio e un sorriso!
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  4. Maura ha detto:

    Un salutino veloce da scuola
    senza il mio pc
    sono morta.
    Spero torni presto a casa
    e che non abbia niente di grave
    Baci
    Maura

    "Mi piace"

  5. semplicesai ha detto:

    BUONGIORNO Cris…
    anche se…l’insalata no ti prego!
    Già la metto sempre quotidianamente
    sulla tavola (pranzo e cena) – pure sul blog no!
     
    Ogni tanto ci vuole un pò di tenerezza anche per il palato
    poi torna pure l’insalata …. allora per te cornetto alla
    crema? E crema sia :O)
     
    In questi giorni ho pensato tanto al tuo virtuale! E ho pensato
    al mio. Per me è l’opposto. Io non riesco a parlare meglio o a
    esprimermi liberamente se il mio interlocutore non mi conosce
    o non lo conosco io. Certo all’inizio è un bel gioco, ma il gioco
    finisce quando poi…ti rendi conto che tu (io) hai bisogno di concretezza
    e non ti bastano solo le parole, ma hai bisogno anche di sguardi, sorrisi veri,
    carezze – Io non riesco a non dire le cose alle persone. Quando fingo che
    tutto vada bene alla fine chi mi sta intorno sta una meraviglia io sto male. E allora
    non è giusto e così cerco un modo di dire quello che sento. A volte anche con una poesia
    altre volte in maniera più cruda…almeno ci provo :O) So che così facendo si corre
    il rischio di rimanere soli…ma meglio soli che finti. Perchè se poi fingendo rimango sola anche
    con me stessa allora è proprio finita! Vabbè va ti ho fatto una testa così di prima mattina!
     
    NON C’E’ PIU’ Religione!
     
    Un bacio e un sorriso ricco di sole stamattina.
     
    Giovanna
     
     

    "Mi piace"

  6. Maura ha detto:

    Vengo a lasciarti un salutino
    poi in privato ti dico l’effetto
    del tuo regalo
    su mio marito
    ahahhah
    notte
    maura

    "Mi piace"

  7. mik ha detto:

    quando hai una persona al tuo fianco
    nemmeno il buio fa paura e non ci pensi
    cammini sicuro sapendo che stringi una mano
    e che la condivisione del tempo non dimezza
    ma raddoppia le emozioni la forza…
     
    Mik

    "Mi piace"

  8. semplicesai ha detto:

    …purtroppo, solo poche persone sanno "tollerare" chi cammina lentamente o chi è diverso per tante ragioni…
    Vedi a te è capitato qualcosa a 14 anni che ti ha limitata…a me è capitato qualcosa a 15 anni che mi ha limitata (magari un giorno te ne parlerò) e quel qualcosa mi accompagna e mi accompagnerà ogni giorno della mia vita. Dietro un sorriso, ci sono, spesse volte, tanti scalini. Vedi alla base della mia salute, c’è l’attività fisica (ogni giorno cerco di fare tra i 6 e gli 8 km) – quindi stare immobile o camminare a fatica mi ha impedito di vivere "fluidamente". Quindi ogni cosa che faccio, ogni progresso, per me è una gioia incredibile. Anche dare un calcio ad un pallone, per me è come rinascere è apprezzare quello che ho nel modo in cui mi viene dato. Per fortuna abbiamo vicino persone che ci "tollerano", nel mio caso che mi "sopportano" anche…perchè a volte è stato proprio  difficile avere a che fare con me…comunque questa è un’altra storia. Ora ti lascio e ti abbraccio virtualmente…quanto è bello poter stringere una persona realmente, sentirne la voce, il profumo e sentire l’aria che sposta quando si muove.
     
    Buona notte Cris sempre con un sorriso,
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  9. angela ha detto:

    Cara Cris, io conosco quell’amicizia  l’ho vissuta per molti anni  e  anche se quella persona oggi non vive più, è rimasta in me quella forza che sempre è riuscita a darmi, ma non è stato semplice arrivare a questo.
    Una cosa è certa che nell’amicizia c’è l’amore più autentico  e può durare tutta la vita.
    Guarda caso proprio l’altra sera  ho messo sul blog anch’io una poesia di Tagore sull’amicizia. Evidente che nella nostra vita occupa un posto molto importante.
    Buona domenica mia cara , un abbraccio Angela

    "Mi piace"

  10. Yvonne ha detto:

    L’amicizia…quella vera ke nn ti abbandona mai…soprattutto nei momenti difficili…
    Ecco,con queste parole hai toccato l’anima…risvegliando la voglia di andare avanti,anke quando pensiamo di nn farcela…
    Nn bisogna mai mollare…
    Purtroppo,io nella vera amicizia ci credo poco…ho preferito trovare la forza in me stessa,xkè se avessi scelto di contare sugli altri,oggi forse,nn sarei qui e nn potrei dire di essere diventata + forte!!!
    A presto e buon week-end!!! 🙂

    "Mi piace"

  11. semplicesai ha detto:

    Buongiorno Cris,
    grazie per l’augurio notturno.
     
    Ti lascio con un bacio e
    un immancabile sorriso,
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  12. Roberto ha detto:

    Che belle parole…. davvero
     
    un bacio per una notte serena…
    Roberto

    "Mi piace"

  13. semplicesai ha detto:

    …la parola più bella
    è Andiamo! Insieme,
    perchè non si è mai
    soli finchè c’è qualcuno
    che ci ama e finchè noi
    amiamo quel qualcuno!
     
    se poi iniziamo a far coincidere
    le due persone (chi amiamo e chi ci ama)
    forse comincerà ad essere tutto più
    semplice …
     
    dolce notte Cris, nei pensieri
    dolce notte Cris, nelle parole
    dolce notte Cris, per far sorgere il sole
    dolce notte Cris, amando il nostro cuore.
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  14. Maura ha detto:

    Cris … cara Cris
    è bellissima questa poesia
    si sente l’amore
    l’amore quello vero
    quello che mette l’altro
    prima di tutto
    anche prima del proprio bene
    Chi non sa riconoscerlo
    non lo merita
    ma non si può ordinare al cuore
    lui non accetta consigli
    nè dalla testa … nè dagli occhi
    e anche se circondato dal buio
    si illunina di luce propria
    non ha bisogno della luce riflessa
    di un altro cuore
    anche da solo batte forte
    cieco … stupido … cuore innamorato.
    Io ti guardo … cara Cris
    e ho paura per te
    vorrei darti un po’ della mia luce
    e dirti le parole che vuoi
    e fare io
    una magia per fare
    del tuo sogno una realtà
    maura

    "Mi piace"

Lascia un commento