Bambini

Inutile…raccontare cosa possono i bambini è inutile..se non si prova.
Ieri sera la più grande m’è rientrata in casa quatta quatta..ma nell’aprire la porta..ho sentito un rumorino..avete presente sentire un rumore e riconoscerlo..anche se non lo sentite da 20 anni?
Il rumore che fa il respiro di un cucciolo..mi si sono drizzati i capelli..oddio..che c’è?E mi si presenta con un micino spaurito e magro magro..che inizia a miagolare disperato…mi sa che la pupa m’ha fregata..fingo indifferenza..ma in 3 secondi c’è lì la scatola..il latte..ecc ecc..la prendo in braccio…mi si arrampica sul seno..e con qualche carezza si addormenta lì..sì..mi ha fregata..!!! Poi si sveglia..mi sale sulla spalla..codino sotto il naso..e si appollaia lì..mi chiedo ridendo se per caso non è convinta di essere un pappagallo più che un micio..stasera non esiste nemmeno la tv..e mi ritrovo qui..a guardarla nella scatola..rinscemita come una cucù..intenerita..è la sua prima notte qui..le ho fatto mettere un pelouche..e sto qui..a guardare un micino che dorme abbracciato ad un orsacchiotto..non resisto..prendo la macchina fotografica..che peccato..s’è svegliata e mi guarda un pò indispettita..ho capito..da domani siamo in 5 !
La piccola invece m’ha ammazzata dalle risate..mi alzo..e sul balcone
(premetto che abito al 5°piano)
trovo due tappi di bottiglia..in uno una strana roba marrone..nell’altro del liquido non ben definito..accanto ai tappi due.."cartelli" fatti con gli stuzzicadenti..sui cartelli la manina della signorina ha scritto:
"Per uccelli"
e
"acqua e limone per uccelli"
guardo il tutto..penso che debbo essere la più grande consumatrice di succo di limone..perchè appena torno a casa è la prima cosa che faccio..acqua e limone..poi penso che la pupetta adora i biscotti al cioccolato..riguardo i due cartelli..e inizio a rotolarmi dalle risate..tenere sì…ma..sguaiate !!!Solo un bambino può pensare il mondo come ad un fumetto..e che devo dire..mi piace..mi piace un sacco!!!
La scimmia che m’è arrivata sul balcone se ne è andata scornata..per lei non c’era nulla!!!
;o))
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

26 risposte a Bambini

  1. semplicesai ha detto:

    Avrei voluto rispondere subito al tuo commento
    ma non era il momento giusto…diciamo che questa
    settimana è stata piuttosto particolare. Ho dovuto
    vivere e affrontare ricordi di circa dieci anni fa e la
    cosa non mi ha fatto un grande effetto, anche perchè, quando
    mi agito la prima cosa a risentirne è il mio stomaco…
    che pazienza che ci vuole! Aggiungi a quello "amiche" che
    non hanno capito nulla e tornano "all’attacco" con frasi sceme
    neanche pronunciate a voce ma solo tramite sms…e ingiustizie
    che ogni tanto si vedono in giro come quella di cui leggi sul mio
    blog e ottieni l’intervento crudo di cui hai letto…e là scatta la fiducia.
    Non si può fare a meno di dare fiducia e non ci si deve neanche sempre
    guardare le spalle, ma molto spesso, queste sono cose più semplici
    a dirsi che non a farsi…comunque, per fortuna, il mondo ha anche tanti
    lati belli, persone pronte a venirti incontro e ad aiutarti o solo sostenerti.
     
    E tutto questo fa così bene al cuore…e così ti viene anche il desiderio di
    mettere su un "esercito" di formiche…pronte a schierarsi in lunga fila…
    parlando al mondo con il cuore e non solo con l’egoismo…ma ci vuole tempo.
    Quanto? Tanto? Poco? Non importa…ciò che conta è che ogni seme piantato
    prima o poi darà frutto e se quel frutto non lo gusterà chi lo ha piantato, prima
    o poi qualcun altro lo farà e…
     
    Un sorriso e se ti va di scrivere…te ne do la possibilità…dopo aver letto altre (miliardi)
    parole….oltre queste :O)
     
    Un sorriso e un bacio.
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  2. roberto ha detto:

     
     
                                    http://img165.imageshack.us/img165/6534/ferie1ir7.jpg

    "Mi piace"

  3. MaryCris63 ha detto:

    A IoEdipo..xkè non riesco a postare il commento per ora..

    Mi hai fatta morire dalle risate lo sai??? Io..ci lavoro con…quelli che descrivi..come più..malati di te ! ahahahahah!!! Forse per alcuni non posso nemmeno darti torto..ma su qualcuno ci metterei la mano sul fuoco..Trovarne uno in gamba significa cercare e cercare e…anche essere fortunati..però ho visto persone che sono riuscite a cambiare sorprendentemente..solo incontrando qualcuno che credesse che ce la potessero fare diventando i loro.."allenatori" alla ricerca della serenità.
    Io non ho imparato poi molto devo dire…perchè pur grande e grossa a volte sono più fragile di un bicchiere di cristallo finissimo..basta la nota giusta..che colpisce il posto giusto..e mi si distrugge in una frazione di secondo.E forse non è un caso se ci lavoro..in fondo chi approfondisce certi argomenti è alla fin fine alla ricerca di soluzioni per sè.
    Non ho perso però la certezza che..esiste..chi ci sa aiutare.Ti farei vedere film che somigliano molto alla realtà..ed a volte le figure che aiutano..non sono necessariamente "dottori"di vita ma…persone che hanno vissuto..e penato.
    C’è una frase bellissma..in quel film di cui ho messo un pezzetto.."qualcosa è cambiato" quando il ragazzo gay dice "ti amo" a Nicholson..l’avevo trascritta per usarla in un post ed ora non la trovo..ma in sostanza gli diceva.."amico mio..se mi potesse bastare quel che tu mi offri sarei l’uomo più felice della terra"..e la trovo una frase stupenda..di chi non solo ha accettato che l’altro è diverso..ma ne ha sentito e capito l’amore vero e genuino.
    Stammi bene..ed inizia a sorriderti..so che è difficile..ma tu provaci..e sappi che il tuo amore potrebbe rendere felice chiunque.
    Un bacio..e..scusa se ti ho..invaso il blog..se vuoi puoi scrivermi al mio indirizzo.
    Cris

    "Mi piace"

  4. roberto ha detto:

     
    buona serata Cris ………..nelle persone risiede sempre un cuore enorme …..poche pero’ sanno donarlo …
     
    buona notte Cris ………………donatrice  di un sentimento intenso ……….
     

    "Mi piace"

  5. nino ha detto:

    CHE DOLCE DONNA CHE SEI AMICA MIA…E QUANTO DOLCI LE TUE PAROLE DI AIUTO….DOLCI E STIMOLANTI!!
    SI LO SO CHE NN DOVREI CHIEDERE LE BRICIOLE..O ELEMOSINARE AMORE VIRTUALE..MA DARMI ALLA VITA E ALLA GIOIA DELLA REALTà VISSUTA PIENAMENTE..MA NN SAI QUANTI BLOCCHI PSICOLOGICI CI SIANO IN ME DOVUTI APPUNTO A QUESTA PAURA DI ESSERE ME STESSO!
    CREDO CHE TU , COME CHIUNQUE ALTRO NN POSSA CONOSCERE LAMIA SOFFERENZA FINO INFONDO!!….IL CELARSI DA SEMPRE…è ORAMAI ABITUDINE…E L’ABITUDINE è LA MORTE INTERIORE..LO Sò FIN TROPPO BNE!!
    CI SARà QUALCUNO ANCHE PER ME??? SI, LO SPERO…LO CERCO..LO ATTENDO..MA SO CHE L’HO GIA TROVATO..è LUI MISTERX…IL MIO AMICO A CUI VOGLIO BNE TROPPO!..MA NN POSSO FARGLI DEL MALE…LO RISPETTO E LO STIMO..NN VOGLIO CHE SOFFRA PER ME!..HA UNA FAMIGLIA..E IO NN VOGLIO ESSERE UN ROVINAFAMIGLIE..UNO CHE TOGLIE LA FELICITà ALL’ALTRO!
    TROVARE QUALCUNO CHE MI AIUTI AD USCIRE DALLE 4 MURA CHE MI SONO ALZATO INTORNO NN è FACILE!!…O TU DICI UNO PSICOLOGO?….CI SONO PURE ANDATO..MA HO CAPITO CHE SONO LORO CHE HANNO PIù BISOGNO DI ME;):)))…NE HO TROVATI DI STRANI DURANTE LA FASE DI ACCETTAZIONE DI ME STESSO DOVE ERO RICORSO AL LORO AIUTO. ..MA NIENTE, SONO PIù MALATI DI CHI SI CREDE MALATO:))
    COME SEMPRE IO TI RINGRAZIO PER LA TUA PRESENZA AMICAMIA..SEI SEMPRE COSì DOLCE E SINCERA..CHE MI REPUTO MOLTO FORTUNATO DI AVERTI CONOSCIUTO IN QUESTO MONDO OSCURO..ILMIO..TANTO DA RINGRAZIARE IL CIELO PER LA TUA PRESENZA…QUINDI: GRAZIE DI ESISTERE MARYCRIS;).):)!
    BUONA SERATA DOLCE AMICA:)

    "Mi piace"

  6. angela ha detto:

    Ciao passo per salutarti ed augurarti una serena settimana, un abbraccio Angela
     
    P.S. Magari i pivilegi dei deputati fossero bufale, dovremmo parlare finalmente di giustizia sociale ma non è così, purtroppo!!!

    "Mi piace"

  7. semplicesai ha detto:

    Buongiorno Cristina.
    Sto bene. Come diceva un tale,
    "se stessi meglio scoppierei :O)"
     
    Per quanto riguarda le vacanze, nulla
    quest’anno perchè sono in attesa. Il mio
    ortopedico mi deve far sapere quando si
    libera un posto in ospedale tra luglio e
    agosto per togliermi i "gingilli" che mi ha
    prestato l’anno scorso per sitemare il
    malleolo. A saperlo che era solo un prestito
    mica me li facevo dare :O)
     
    Tu come stai? E tu in vacanza? Quando chiudi
    anche tu per ferie?
     
    Un bacio e buona giornata.
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  8. nino ha detto:

    CIAO MARYCRI…SI NN SONO PIù UN ADOLESCENTE O UN GIOVANE NEL PIENO DELLA SUA VITA….ANCHE PER ME IL TEMPO STA PER SCADERE…E, IL PENSARE CHE NE HO PERSO MOLTO, MI FA STARE MALE DAVVERO!..
    SI, DA ADOLESCENTE AVEVO QUESTA PAURA CHE MI BLOCCAVA…E NN MI FACEVA ESSERE ME STESSO, RIEMPIENDO DI VUOTO LE MIE MANI E IL MIO CUORE!…TROPPO VUOTO HO RICEVUTO DALLA VITA, è VERO!!…MA QUANDO SONO CON IL MIO MISTERX, AMICO E AMANTE VIRTUALE, LA MIA VITA SI RIEMPIE DI SIGNIFICATO E PIENEZZA!!
    E’ PROPRIO STRANA LA VITA MIA..SENZA SENSO…MA OGGI IL SENSO CEL’HA GRAZIE A LUI:) E PURE A TE CHE MI SEI COSì CARAMENTE VICINA:) GRAZIE AMICA MIA!! …GRAZIE ANCHE DEL TUO CONSIGLIO..LO TERRò  A MENTE: è VERISSIMO CIò CHE HAI DETTO!!….PIù EVITI E PIù CI CADI…è COSì!! SARò PIù SERENO D’ORA IN POI!
    SAI…PER CIò CHE DICI..SI, PENSO CHE POTREI ESSERE UN GRANDE AMICO PER UNA DONNA..MA NN PER LA CURA DEL CORPO….INFATTI NN SONO UNO CHE è PATITO DELLA PROPRIA IMMAGINE, ANZI..SONO COME UN UOMO SPOSATO DA TEMPO CHE TRASCURA SE STESSO …NN SONO EFFEMINATO MA PIUTTOSTO MASCOLINO…E PERCIò NN MI VESTO CRIFFATO O ALLA MODA…SONO FIN TROPPO MENEFREGHISTA PER CIò CHE RIGURDA LA MIA CURA PERSONALE….BE..COME UN QUALSIASI UOMO ETERO INSOMMA;)
    RIGUARDO IL FATTO CHE NN FACCIO NESSUN MALE AL PROSSIMO PERCHè NN UN SANGUINARIO …SI, è VERO..NN FACCIO DEL MALE A NESSUNO, TRANNE A ME STESSO PERò: MI FERISCO IN CONTINUAZIONE E MI UCCIDO LENTO SOFFOCANDO LE MIE PULSIONI!!..E’ UNA FORMA DI OMICIDIO QUESTA NO??!!: UCCIDO IL MIO VERO ESSERE!
    SEI SEMPRE UNA CARA AMICA MARY..SPERO DI PARLARE CON TE UN GIORNO NN LONTANO:) CIAO E BUONA SERATA:)

    "Mi piace"

  9. Paky ha detto:

    ciao carissima crys…
    è un pò che nn passo tra i blog ma un saluto devo
    assolutamente fartelo…come stai?…spero tutto ok…
    felice settimana…baci&abbraccci…Paky…

    "Mi piace"

  10. semplicesai ha detto:

    Buongiorno Cristina…
    se l’uomo non impara ad essere
    consapevole, meno avido…
    se l’uomo…hmmm…se noi…
    non impariamo ad amare ciò che ci
    circonda difficilmente potremmo prendercene cura…
     
    Eh già è sempre una questione di feeling? no … anche, ma
    soprattuto d’amore.
     
    Buona settimana…e come sta il micetto?
     
    Giovanna
     
     

    "Mi piace"

  11. Stella ha detto:

    Molto particolare il tuo blog…complimenti davvero sinceri.
    tornerò a trovarti con molto piacere.Buonanotte,Stella

    "Mi piace"

  12. Maura ha detto:

    Ciao Cris
    sono tutta indaffarata
    nei preparativi per la partenza
    ti lascio un saluto
    a presto
    Maura
    PS
    dal mare ci sentiamo per sms
    un bacio

    "Mi piace"

  13. nino ha detto:

    I GATTI SONO GLI ANIMALI CHE PIù AMO…NE VORREI TENERE A CENTINAIA DA ME;)..MA NN POSSO..HO ALLERGIA AI GATTI:((..CHE SCALOGNA VERO?? DOPO TUTTO CIò CHE PASSO, PURE QUESTA GIOIA MI è NEGATA:p
    COMQ. DEVE ESSERE PROPRIO BELLO AVERLO IN CASA UN GATTINO:) SEI FORTUNATA AD AVERE TANTO AFFETTO IN CASA….TRA FIGLIE, AMICI DI BLOG E GATTI..NE HAI DA VENDERE;)
     
    SEI FORTE MARYCRIS…TVB ANCHE IO:)
    AGOSTO ARRIVERà NN TEMERE;) UN BACIONE GRANDE:) CIAO

    "Mi piace"

  14. MARINA ha detto:

    MikiIL MIO PICCOLO MONDO INCANTATOhttp://la-piccola-miki2.spaces.live.com/
     
    ti lascio il blog della mia topa
    ciao
    marina

    "Mi piace"

  15. MARINA ha detto:

    ho letto il commento qua
    http://fantasiadimarina.spaces.live.com/blog/cns!4D2F197EDBBC75F0!151.entry#comment
    si, bella quella canzone vero????
    si, si e’ avverato si
    Per fortuna.. dovevo uscire da un incubo…
     
    ho visto la foto del tuo gatto-pappagallo
    hehehehee
    io ho il cane-pappagallo
    Luna, un pinscher nano di 3 kg
    adora mettersi li
    e quando andiamo a fare la spesa al supermercato si piazza sulla spalla
    e guarda in giro
    e’ pazza
    hahahahahhaha
    ciao ciao buona giornata Marina

    "Mi piace"

  16. Maura ha detto:

    Io ci ho ripensato … sai Cris
    sono stanca sdi fare l’uomo in gonnella
    voglio essere donna
    essere accudita
    come tante
    lasciarmi guidare
    portare per mano
    voglio le coccole
    essere viziata
    corteggiata
    adulata
    e amata
    come una cosa preziosa
    Maura
     
     
     

    "Mi piace"

  17. mik ha detto:

    Sono sincero…
    non amo i gattini…
    non amo gli animali a casa mia…
    ma so quanta luce e dolcezza possono portare…
    Ed è bello legger le tue parole….
     
    Un bacio alla famiglia allargata eheh
    Mik

    "Mi piace"

  18. roberto ha detto:

     
    ……………..la tenerezza  nell’amare …………..
     
    buona serata Cris

    "Mi piace"

  19. angela ha detto:

    Ciao sono tornata ed ho letto con piacere la tenerezza che traspare nel raccontare le belle trovate delle tue figlie(ne hai due vero? Se ho capito bene|).I bambini sono fantastici, il loro mondo è qualcosa di irripetibile….goditi questi momenti. Ci sentiamo presto, un abbraccio Angela

    "Mi piace"

  20. Sentieridelcuore ha detto:

    Ciao, amo i gatti , pensa che non sono mai mancati nella mia vita, fina da bambino. Ciao unsorriso e un abbraccio. Vito

    "Mi piace"

  21. Maura ha detto:

    Notte Criss
    la truppa sta bene
    e anch’io
    Passa una notte serena
    e fai sogni rosa
    Maura

    "Mi piace"

  22. Roberto ha detto:

    Ah….. i figli…
    cosa riescono a farci fare…
    con la loro tenerezza
    e la loro visione del mondo…
     
    Un bacio per una notte serena…
    a te e alle pupe …. ed al micio..
    miaoooo
     
    Roberto

    "Mi piace"

  23. Lara ha detto:

    Ciao Cris!
     
    Per quanto riguarda il mio lavoro, penso che lo spiegherò sul mio blog! Credo che non sia la sola a chiedermelo 🙂
     
    La Coca Zero per ometti … in Italia infatti non l’ho vista, credo che non ci sia! Da noi in Svizzera c’è, poi l’ho vista in Francia e in Germania.
    Il website svizzero (http://www.coca-colazero.ch/) dice: Puissant. Noir. Masculin.Coca-cola zero. Le vrai goût de Coca-Cola et le plaisir sans sucre. A nous, les hommes, la vie sans compromis ! Laissez aux femmes leur Coca light avec son goût léger. Pour nous il y a désormais le nouveau Coca-Cola zero avec tout le goût de Coca-cola sans sucre. Coca-Cola zero. Une boisson pour les hommes qui ne sont prêts à faire aucun compromis.
     
    Riassumendo, dice di lasciare la Coca Light alle donne perché ha un gusto leggero. La Coca Zero è per gli uomini che non accettano nessun compromesso 🙂
     
    … mi fa ridere!!!
     
    Bacioni
     
    Benny
     

    "Mi piace"

  24. semplicesai ha detto:

    Altro che gatto o pappagallo…
    questo è proprio amore! Te la posso
    dire una cosa, in tutta confidenza?
     
    Questo è il post più bello che abbia letto
    qui dentro. E’ di una tenerezza infinita, tu
    tua figlia e il nuovo arrivato… inatteso …
    e ora amato. Troppo bello. Ecco cosa mi
    piace della vita. Non si può programmare
    MAi nulla la VITA è fatta solo di SPONTANEITA’.
     
    Un bacio dolcissimo a te, a tua figlia e al micetto.
     
    Giovanna

    "Mi piace"

  25. Maura ha detto:

    Ehi … siamo proprio sorelle
    ahahha … anche i nostri figli
    sono parenti
    I miei mi hanno bugerato la settimana passata
    non si possono vedere
    litigano in continuazione
    ma sanno coalizzarsi benissimo
    contro di me
    quatti quatti
    hanno raccolto i soldi
    e hanno portato a casa un cricetino minuscolo
    accessori compresi
    -ce ne occupiamo noi- dicono
    e anche noi siamo in 5
    TROPPO FORTE l’idea del fumetto per gli uccelli
    sono sicura che sapranno apprezzare
    perche’ viene dal cuore
    MITICA !!! la tua piccola.
    Maura
     

    "Mi piace"

Lascia un commento