Dimmi…poeta

 
 
 
 
 
 

Renato Zero

Testo:  Non Smetterei Più

 

In fondo questa mia vita

è un eterno concerto

un palcoscenico aperto, animato ogni giorno di più

La mia mente si accende

il destino qui gioca i suoi assi

Se solo potessi non smetterei piu’.
Una sorta di alchimia
che ci vuole qua
basta un niente ed è magia
tutto il resto… banalita’
Una foto, un saluto, E ciascuno si goda Renato
Dopo tanto silenzio era giusto arrivasse anche a te…
Malinconico ironico e sempre cosi innamorato
Quando tu con coraggio gli mostri la tua verità
Anime che cantano
anche quando è inverno
Amorei si tramandano
Lui è sempre più fiero di voi più fiero che mai…
Dimmi come ti va (poeta)
Questo tempo è crudele si sa
Dimmi come ti va, poeta…
Dimmi come ti va (poeta)
Ti aspettavi qualcosa di più
Ti è andata bene perchè sei vivo..
Gli aguzzini però
nessuno li schioda da li
Un tocco di genialità
puoi farli sparire, così!
Dimmi come ti va (poeta)
quella musica il bene che fa (poeta)
E’ ancora la tua dignità il tuo pane.
Noi ci siamo reciprocamente già contaminati
In questo viaggio rubato per sempre a una sporca routine.
Mille volte caduti, mille volte rialzati. Questa nostra determinazione ci premia così.
Storie che coinvolgono
e noi intoniamo un canto
sempre pronti a spenderci
basta un poco di sincerità ad accenderci…
Dimmi come ti va (poeta)
quando cala il sipario che fai (poeta)
dov’è che ti nutriari poeta..
senza luci anche tu (poeta)
sei piu’ piccolo ancora di più (poeta)
riempila adesso se puoi la scena…
sono felice per te
se ancora successi otterrai…
ma quando l’applauso non c’è
potrai sempre tornare da me…
Dimmi come ti va (poeta)
quella musica il bene che fa (poeta)
e ancora la tua dignità il tuo pane.

 

 

Bella voce questo Biondi..

Calda…

Jazz che parla..

 

E’ ancora la tua dignità il tuo pane.

Malinconico ironico e sempre cosi innamorato

Lui è sempre più fiero di voi più fiero che mai…

Che bello…qualcuno che è fiero di noi…

è una emozione che non conosco

Riuscire ad accontentare l’altro

è sempre più difficile

se non siamo noi

il SUO altro !

E comunque…

come diceva Renato..

nessuno è perfetto

Chi ci ama

ci ama per come siamo.

 

 

 ….ho ceduto anche io a F.B.

Mi trovate anche là .

Mah …..!!!

 

 

Perdonami Fiorellino

Ho cancellato il tuo commento senza volere–

Sai…ogni tanto mi scoppia la rabbia

ed escono i NO che non ho mai osato nè oso dire..

PER ORA

anche se…sto tracimando..

Poi…ci penso..

e mi chiedo per quale motivo

io debba esprimere me stessa

e allora cancello.

Sei capitata nei 5 minuti di…

ripensamento..

Ho capito che

l’unica cosa da fare

è rendere ciò che si riceve..

e capire..

Il mio pensiero non importa se non a me

Tanto può essere manipolato a piacere.

Baci

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Dimmi…poeta

  1. angela ha detto:

    Sono tornata stamattina, posso stare tranquilla perchè tutto è rimasto immutato e questo è positivo. Essere a Pisa mi ha fatto bene, poi volare è la mia passione e poterlo fare ogni tanto mi gratifica. Ci tenevo a lasciarti mie notizie, ti scriverò poi con calma una lunga lettera. Un grande abbraccio e un bacione P.S. Non conoscevo questo testo di Renato Zero, è stupendo!

    "Mi piace"

Lascia un commento