condivisione

 
 
 
 
Non c’è gusto a raggiungere mete o fare conquiste
se non si hanno persone amate con cui condividerle..
nessuna scoperta averebbe un senso senza qualcuno
con cui spartirne la gioia e l’appagamento ed il frutto.
Tutti noi condividiamo solo con chi amiamo
tutti i momenti belli e brutti
e se sono belli ancor di più perchè si spartisce la gioia
aumentandola a dismisura.
Ma anche una sconfitta ed una rabbia
appaiono più sopportabili
se chi ci ama è con noi
rendendo più leggero il nostro fardello.
Anche perchè in casa di chi ha fortuna e gioia
c’è sempre tanta gente
nelle case dove c’è dolore o preoccupazione
ci sono solo quelli che ci amano
anche a costo di beccarci meritati cazziatoni.
Dunque
scopriamo chi ci ama
in chi sa condividere se stesso e la sua vita con noi.
 
Insomma nella vita come sempre
contano i fatti
E non si finisce mai d’imparare…
mai.
 
 
Buona settimana a tutti
 
_______________
 
 
Sono felice questa sera
e non so dire il perchè
Non ne ho motivi particolari
forse è solo perchè mi sento così
Son qui sola
probabilmente inutile..chissà..
ma stasera non m’importa nemmeno
Sono viva, santo cielo,
incompresa forse ma fa niente
Stringo forte il mio cuscino
che stasera è pelle e profumo di madre
molte cose vanno male
ma che importa, sono qua
Chiudo gli occhi e m’immergo in uno specchio di lago
una allucinazione magari
ma non ci farò caso
Nessuno fra le fronde per cercarmi
niente occhi che brillano per me
nessuno per cui io sia fonte d’alcunchè
sono sola
ma che importa
son solo felice d’essere qua .
 
°°°°°°°°°°°°°
 
C’è una strada che sa di bucato e ragù
Com’è bella la vita
Alzo gli occhi e il cielo è una striscia di blu
Leggermente sbiadita
E pedalo e pedalo e non casco perché
Ho le mani di seta
Mi sorregge la mamma che è fiera di me
Eh si, com’è bella la vita

Spunti di brufoli e bassi
E una voce ingrassata
Macchine e spinelli
Ma com’è bella vita
[è quella farfalla]
Com’è bella la vita
[vola ma non parla]

Eppure amore, amore mio
E’ una cosa da nulla
Una breve storiella
E’ una stella piccina piccina picciò oh oh
Amore ma com’è bella però
[ecco è quella farfalla]
Com’è bella la vita
[vola ma non parla]
Eh si

C’è una casa fra gli alberi e la ferrovia
Ma com’è grande la vita
E la sedia del babbo che adesso è la mia
Com’è triste la mia
Ma ha colpire d’esterno il mio cuore sei tu
E una figlia incazzata
Che da quando ci siamo lasciati non mi parla più
Com’è amara la vita
[è quella farfalla]
Com’è amara la vita
[vola ma non parla]

E allora amore, amore mio
E’ una cosa da nulla
Un’assurda storiella
E’ una stella piccina piccina picciò oh oh
Amore ma com’è bella però
[Amore mio]
Amore ma com’è bella

C’è una luce alla fine del tunnel ed è forse laggiù
Che si trova l’uscita
Ma qualcuno mi stringe la mano e mi chiama
Sei tu
Ricomincia la vita

Com’è bella la vita
[Ecco è quella farfalla]
Com’è bella la vita
[Vola ma non parla]
Eh si, com’è bella la vita

 
Marco Masini
 
 

nanna Cris..nanna…

ma prima..una canzone di..Renato tuo…

Forse domani, o forse no,
ma prima o dopo, accade.
Accade che dentro di te,
un’aria nuova c’è…
Voglia di cambiare,
Capita anche a me…
E la ragione ha il sopravvento,
sopra ogni illusione…
Posso capirlo e perdonare,
chi non mi ama più!
Non si può fuggire,
Troppe volte, no…
Finalmente chiari,
Soffri un po’,
Il tempo poi,
Ti saprà, guarire!
Quando vinci sono tutti là…
Si paga a caro prezzo,
ciò che credi sia lealtà.
Successo… Sei falso pure tu!
Inventarmi ancora, perché no?!
Criticarmi è un gusto al quale non rinuncerò…
Capirmi… Capirti!
L’anima, che è in me,
di colpo esplode, accade…
Prigioniero, in questo corpo, io!
L’amore c’è, ma a volte,
non si vede, accade!
Accade che hai paura, anche di te…
Accade… Che il buio incontra la fede…
Che più nessuno ti crede!
Accade che, più avanti vai
E più ti senti, solo…
Dovunque va,
Quell’entusiasmo, incontra aridità!
Bell’idea, volare…
Finché sei lassù…
Non è sempre, cielo,
Aiutati, un po’ anche tu…
Dai una spinta, al cuore!
Riprendiamo il dialogo fra noi,
Fanno un gran rumore, dentro,
Quei silenzi tuoi…
Tacere! Noi non possiamo più…
Più passione, quando mi amerai!
Pensami più forte, come non hai fatto, mai!
Ancora… Più coraggiosi, di allora!
C’è troppa volontà di farsi male, mi pare…
Tempo di primati, non è più!
Ci sono tante storie, da salvare… Vivendo!
Difendi la tua storia, pure tu…
Accade…
La vita aiuto, ti chiede…
Accade…
Accade!
Ritroverai quella luce, la tua voce, chi dice…
Accade!
Accade! Accade! Accade! Accade!
Accade! Accade! Accade! Accade!

°°°°°°°°°°

e buonanotte ai sunatori

ed anche a me !

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a condivisione

  1. semplicesai ha detto:

    …ti rispondo solo dicendo…che sono contenta!!!Basta poco ad accendere una scintilla…eppure è lacosa più difficile da fare :O)Un fiorellino sognerà mani tenere che lo accarezzino lasciandolo nel suo "nido"…Serena notte. Giovanna

    "Mi piace"

  2. maipiù ha detto:

    Mi stesi sopra un argineDove posava addormentato Amore;Di tra l’umide canne udiiPianti, pianti.Allora andai verso una landaE verso solitudine,Verso i cardi e gli spini del deserto;Ed essi mi narraronoCome avvenne che furono ingannati,Scacciati e costretti alla castità.Blake William.mah….baudelaire affermava ; Chi non sa popolare la propria solitudine, nemmeno sa esser solo in mezzo alla folla affacendata.Non so se è proprio indispensabile condividere… forse… forse si 😉

    "Mi piace"

  3. semplicesai ha detto:

    …e visto che ci sono anche io, che dite ci prendiamo un caffè, un te, un aperitivo…? Insomma quattro chiacchiere all’aria aperta? Un sorriso a tutte e due. Giovanna

    "Mi piace"

  4. semplicesai ha detto:

    …perfettamente d’accordo!Però vorrei mettere l’accento su una cosa. Spesso i nostri occhi guardano al sole e rimangono accecati dall’irraggiungibile e così, disperati, non ci rendiamo conto. per seguire chi non sa condividere con noi, che c’è qualcuno che AMEREBBE condividere tutto della nostra vita. Nel bene e nel male…e a nostr volta diventiamo un sole abbagliante, distogliendo qualcuno dall’AMORE…ah se chiudessimo gli occhi almeno per un istante per poi aprirli e vedere il VERO nella nostra VITA! Un sorriso Cris e buona serata. Giovanna

    "Mi piace"

  5. Maura ha detto:

    Sono qui anche iomi fa stranoritrovarmi qui in contemporaneanon succede quasi mai da moltissimo tempoTVBBBBBMaura

    "Mi piace"

Lascia un commento