una coperta

 
 
In questi giorni
mi sono fatta una coperta piccina
fatta delle parole ascoltate
di un messaggio..uno..
imponendomi di crederci
ridicendomele e rileggendole.
Poi silenzio
Solo silenzio
Un silenzio…solo per me
Quanti sentimenti provati..
dalla preoccupazione al dolore alla solitudine
al chiedermi se voleva dire qualcosa
Se somigliava a storie già sentite
Sospetti..dialoghi fra me e me
Assenza e Silenzio
Mancanza
forse solo da parte mia
o problemi
ed allora il senso dell’impotenza
L’improvviso sospetto che ritorna
a rodere dentro
L’illuminazione..
è così..
E poi..
Silenzio
Vuoto
Rotto da alcune persone speciali
che mi hanno fatto compagnia
alcune fisica e altri  virtuale.
Mi stupisce sempre più
quel rapporto così confidenziale e aperto a tutto
che riesco ad instaurare con alcuni uomini
Chissà se è che non li tento in alcun modo
L’aspetto conta molto..ed io non attraggo di sicuro
O se è perchè difficilmente giudico
ma tendo a capire e dire la mia opinione
lasciando libero l’altro di ritenermi degna d’averne una
e magari di considerarla prima di dirmi il contrario.
Non lo so perchè
Rassicurante?
Non pericolosa?
Affidabile?
Asessuata come un amico d’infanzia?
O perchè non sono presa in testa di loro..e loro di me
chissà..
Forse dovrei chiederlo a loro
sarebbe più giusto…
perchè alcuni li ho anche incontrati..
mi piacerebbe saperlo..senza condimenti falsi..
come mi piace di solito parlare.
Ormai ho fatto raccolta
di persone della quali so più
delle loro compagne di vita o amanti.
Mi chiedevo il perchè di questo.
Per l’aspetto?
Perchè siamo lontani?
Perchè ascolto senza voler far parte?
Perchè non c’è giudizio ?
E’ una cosa che mi piace molto
ma non sono una voyeuse
mi diverte sapere la vita spericolata altrui
fare la maliziosa e stuzzicarli a parlare
ma non ho mai partecipato in altro modo..più..attivo.
Ne sogno una mia..di vita più..spericolata..in quel senso..
ma non per essere l’amichetta di nessuno
quello è un concetto che a me infastidisce..
e nemmeno per sbandierare una conquista
ma x amare altri sì…
o meglio..esserne anche davvero amata e voluta
che è diverso.
Ma non si può chiedere e dare amore
ad un uomo così farfallone
non si deve..
Condividere un uomo libertino non è facile
e nemmeno.. per me.. attraente.
Anzi..a me..dà proprio un senso di..schifo fisico
che non so spiegare e che mi toglie ogni desiderio.
Essere una delle tante
e tradita come tutte..no..non lo reggo.
Ho già troppo poca autostima
per andare a cercarmi un dolore così narcisistico
come quello dell’essere tradita, scartata e buttata.
Sarebbe un suicidio.
Un morire lento del poco che c’è…
e del tanto che ci si era messo dentro per motivi vari..
che tutto si speravano fuorchè..aiuto.
Io faccio fatica a fidarmi
quando ci riesco
 dò tutto, fiducia compresa…
e una fedeltà assoluta.
Distruggermi ci vuole davvero poco…
per questo sempre in allerta
a chiedermi se ci si può fidare prima di fidarmi per davvero.
Ma se si è bravi..a raccontarla..poi mi fido sul serio.
Allontanarmi  è altrettanto facile.
Così troppo malleabile alle mani degli abili cantastorie…
fino a provare a credere all’incredibile…
fin quando poi ti raccontano il vero
Quindi poi rinsavisco..
Io ho bisogno di credere.
Il massimo della trasgressione
l’ho vissuto anni fa
Ma finisce che m’innamoro
e inizio a provare cose mai sentite
in bilico pericolosamente
nelle scelte un pò..tanto diverse..
che mi hanno tanto tentata.
L’amore…è  solo quello che mi sa muovere.
Ma prima di donarne occorre trovare chi lo meriti davvero..
e davvero lo ricambi…allo stesso identico modo.
Così come ricambia fiducia testa cuore e tutto il resto
Mi fa sorridere l’amico
che adora le masochiste light
In me ne troverebbe un esemplare da primo premio
ma solo di purezza..interiore..
e a lui mica basta…ah ah ah…
accompagnarsi a me
non è certo sentirsi accrescere il narcisismo
per una fantastica conquista..
niente cosine sexy..vestitini..mosse vamp..eleganza..
bellezza..intelligenza..
Al max gli darebbero del matto…o lo prenderebbero in giro.
Ci vuole coraggio nell’ammettere
di amare una come me per scegliermi
ci vorrebbe coraggio nel scegliere
qualcosa che non alzi la "statura" morale e sociale dell’altro.
Per ammettere di amarmi
e per scegliermi per davvero come unica per sè
si deve andare oltre il prorpio amor per l’immagine del sè…
e se coraggio non c’è..si mescola e gli si dà un altro nome
basta che non ci si debba vergognare a dirlo
Ma se amore non è…
che non sia paura di far male
Meglio un secco no
e che valga per sempre.
Invece di tanti sì
stroncati con dei no
detti con i fatti.
Tentare uno degli amici?
Non sono..quella che fa il caso loro
E poi sono amici
e mi diverto a condividere le loro scappatelle
più che nel pensarmi farne parte..
non credo che alle loro amichette garberebbe molto saperlo
ma è una condivisione a due..
e ci piace…tanto..a me tanto.
Il mio piccolo narciso vuole almeno una esclusiva.
Una.
Ah…quanto sono grata che voi esistiate amici miei
A volte immagino d’essere parte di quelle avventure
a volte le ho pure invidiate
certe volte quando sono nel dolore
mi viene solo voglia di buttarmi via
in tanti..tantissimi modi..
con chiunque..tanto..che importa?
a chi..davvero… importerebbe?
ma non saprei mai vestire quei panni che voi tanto amate…
Le donne che descrivete..
cerco di vedermi in loro..
ma sono
aggressive..sicure..con classe..strafighe..ecc ecc..
anche se poi non v’accontentano mai..
e ci credo che dite che fate sesso solo con chi vi fa provare affetto
L’affetto , la tenerezza le provate per tutte alla fine della fiera.
Forse provate affetto e tenerezza per quasi tutta
la razza umana…in gonnella..  :o)
A me non basta così poco
per regalare me stessa
Pretendo di più
So di meritarlo.
Potete forse dire
che non merito carezze e dolcezze  e amore
e doni e cose e tutto quello che
ricevono quelle che sono amate per davvero?
Tramite voi ho capito tante cose
soprattutto la differenza fra uomo e donna
Un uomo può fare sesso e basta
credo sia quello che gli piace di più
poi saluta e se ne va
solo qualche donna sa fare questo..poche però…
e siccome si amano molto e non vogliono affetto
vi lasciano pure basìti e scontenti…
Come voi lasciate una donna troppo affettiva del resto.
La stessa scontentezza di quando incontrate appunto l’esatto opposto.
Se una lo cerca e lo coinvolge e a lui piace..lui ci sta
per un pò
qualcuno dice che…inizia ad "affezionarsi" solo dopo aver fatto sesso
non certo prima
(però dice di poterlo fare se almeno prova "tenerezza"..valli a capire..
ma cos’è stà tenerezza? io la provo per la mia gatta,
per un pupo..ma non ci scopo di sicuro )
ma nel frattempo va con altre cento
alle quali "affezionarsi"
dicendo a tutte le stesse cose
col rischio di trovarsi prima o poi
la.."rompipalle affettiva" di turno
che inizia a dire amore e a volerlo di più,
a chiamare..ad invadere..
o l’affettiva isteroide possessiva che pensa di valere molto
ed è pure caratteriale
che gli si presenta ovunque
che gli fa piazzate
che inizia a ricattare
a telefonare alle mogli e ca..ate varie..
No..agli uomini non piace così..
solo la moglie ha queste concessioni..
l’unicità davanti al mondo e il diritto a cazziarli.
Una sorta di mamma-bis
che sappia dar loro una regolata ogni tanto.
Solo loro ..i maschietti…danno inizio alla danza delle concessioni
ad avvolgere e coinvolgere
Vi paragono ad un ragno narciso
che tesse meticoloso la sua tela
attorno a colei che vi fa sentire "di più"
che vi regala emozioni vecchie ma nuove
perchè vengono da una voce e da un corpo diversi da altri
e tessete la tela
chiedendo presenza, costanza, dedizione
ma dando assiduità, cortesia, passione,voglia matta,
presenza, costanza, dedizione e……
 parole, parole, parole
parole di tutto..amore, desiderio, sesso estremo
quasi una droga con relativa astinenza…
e quanta disponibilità che date..quanta..enorme..
Illuderla di volerle stare "vicini vicini"
Deve crederci!
E le dite fidati..apriti..
perchè per primi vi esponete, vi aprite, (un filino)
dite che per voi è importante e vitale..
Poi molti si stancano
dopo aver concluso ovviamente..
e lei ritorna ad esser ancor più nulla di ciò che era…
perchè ora dà fastidio
le si ridà la sua libertà
le si mettono paletti
si sparisce
e lei se non è scema lo sente e percepisce bene..
la rimettono nel suo angolino
rivendicando la loro libertà.
Chissenefrega ora di come sta?
"Quante storie…sù..non hai di meglio cui pensare?"
Oppure qualcuno di voi ha anche paura
e allora non riesce a troncare
ma pentirsi dopo..è credo solo timore
di mal giudicare se stessi
o di ritorsioni assurde
più che vera paura per l’altro.
E allora a quella che non capisce
e che insiste…
che dire?
Ho sentito in diretta le cose che si dicono a una così
Si inizia dicendo..per un pò..
non posso..non ho tempo..sono stanco..
un altra volta..aspetta..
poi "ho bisogno di pensare"
"ho bisogno di stare solo"
poi con l’andar dei giorni
 il fastidio è evidentissimo
una smorfia sul viso
uno sbattimento di..maroni..
e allora..lui dice..dobbiamo chiudere qui..
poi lei inizia ad implorare e piangere.."ti prego"..
e allora le si dice
che una brava persona così come lei non merita un farabutto simile
(sul genere..lo faccio per il tuo bene..e forse
sarebbe la scusa più onesta..se fosse VERA..
peccato che tutto si ripeta con la strafiga di turno che sta già nascosta fuori dalla porta
ad aspettare che ve ne andiate fuori dai maroni!)
o ancora … le si sbatte giù il telefono e si sparisce..
o se aggredito passerà ad aggredire
lei inizia a richiamare e ad urlare
e..dal ti amo passa al vaff…str..
piangerà e chiamerà per un bel pò
ma alla fine lo odierà
che è la meta da raggiungere.
I più raffinati sanno addirittura incolparla
di mancanze e incomprensioni allucinanti
far loro persino chiedere scusa e lasciarsi da sole
perchè non hanno "capito nulla" ed hanno sbagliato tutto.
Che si credevano d’essere mai?
Questo è il vero colpo da maestro
far sì che sia lei a lasciarlo
in sostanza..a lasciarsi da sola..
perchè "incapace" e riempita di sensi di colpa.
Cosa le dicono ora? "l’hai voluto tu" ?
O.."ormai sei senza desideri e passione"?
O…"sei cambiata"????
C’è anche il metodo "sadico"
che m’ha sgomentata sul momento…
si lascia che lei dia piacere a lui
e poi le si nega qualsiasi contatto
dicendo che non la si vuole.
Questa amico mio mi aveva lasciata di stucco
ma non era poi così una mossa rara.
Funziona da morire.. a quanto so.
Dire "mi fai schifo"
mi piacerebbe persino di più…
sarebbe più onesto.
Di tutto ci si inventa…
di tutto si fa per chiudere…
Le aggrediscono o le cacciano..
Le donne..che i maschietti  mi raccontano
sono assatanate e danno tutto..solo per sesso..(dicono)..
ma il giorno dopo iniziano a chiamarti amore
e a voler venirti in casa
perchè sei fantastico…
perchè godo solo con te
perchè sei la mia gioia
ecc ecc..
eh..che bello sentirsi dire cose così
una ubriacatura d’entusiasmo e adrenalina…
come ci si deve sentire lievitare l’ego..
mi piacerebbe esser così per qualcuno
ma per davvero !!!
 
Mi sapete dire
come si fa a capire
quando è vero??????
Per ora..
godo di me.
E mica ci si rende conto mentre si dicono queste cose
che s’aumenta il narciso dell’altro
e si sminuisce il proprio perdendo persino dignità.
In realtà forse si godrebbe con chiunque
s’instauri un rapporto fatto di desiderio
di passione e di fiducia..
Basta lasciarsi andare
e ogni mano sa diventare fantastica.
E’ la testa che però è più rara da trovare
Ma anche se doni pure quella
se l’altro non ne è degno ne cercherà sempre di migliori..
ed in giro di..teste..ce ne sono a miliardi
e la curiosità è ciò che vi muove
insieme al narciso che è in molti
ed alla paura di diventare vecchi.
Testa..cuore..corpo..
come giochi da scoprire
Come i giochi che i bambini
una volta scoperti e usati per un pò
abbandonano in un angolino
Perdonatemi amici miei se vi racconto così..pubblicamente..
siete del tutto nell’anonimato..
ma le vostre storie m’insegnano sempre qualcosa di profondo
oltre che farmi compagnia..darmi un senso..e divertirmi anche..
oltre che a darvi una mano quando siete un pò nel caos..
facendomi sentire perlomeno utile a qualcuno
sentendo di condividere qualcosa con quel qualcuno.
Nessun giudizio su nessuno
tantomeno su di me
Sapete cosa cercate e volete.
Non illudete e cercate solo sesso…
beh..sesso condito di un pò..solo un filino di affettività..
vi piace essere coccolati e fare i gattoni
Tutto qui..che non è mica poco…
per chi cerca quello è tutto!
Ma il mondo maschile e femminile
è davvero diversissimo
Ho pianto quando tu amico mio facevi per forza "lo stronzo"
per stroncare quella donna che definivi..buona..
perchè l’amore va ucciso..perchè non sente ragioni
e vive d’illusioni che si autoalimentano.
Sapevo che era l’unico modo per te per uscirne..
una volta capito il tipo e sapendo cosa si cerca…
che non è amore..nè fedeltà..
però io sentivo il suo male profondo
ti ascoltavo dirle che è una persona fantastica (ma non per te)
che saprebbe far felice chiunque (tranne te)
che potrebbe avere tutto ciò che vuole (tranne te ovviamente)
che deve vivere serena la sua vita (bel lontana da te)
(ti premuravi anche di non sentirti troppo in colpa x
il suo stare male ? la volevi mollata ma sorridente e felice?
lì volevo darti un calcio negli stinchi..o nel culo..x davvero)
e la tua espressione liberatoria alla fine
quando lei ha capito
mi ha fatto capire tante cose.
Perchè tanto avvolgerla?
Perchè?
Aiuto?????????????..per favore..no..
Affetto?
"Amore"???????????
Un "regalo" fatto per "tenerezza"?
Un  obolo agli affamati?
Xkè è bello sentirsi desiderati ?
Vi sentivate soli????
Eravate in crisi????
Perchèèè???
Semplice seduzione per arrivare ad uno scopo?
(da leggersi in entrambi i…sensi)
Meglio incontrarvi come amici..conoscendomi..
Soprattutto ho imparato che quando un uomo
inizia con le prime.."fasi" di cui sopra
è un segnale forte e già chiaro
di.."non ti amo, non ti desidero e mi rompi parecchio..pussa via".
Mai rompere le palle…se non ti cercano loro..non cercarli..
se avverti di rompere le palle non ti amano di sicuro
perchè quando sono presi di te, ti avvolgono e coinvolgono
(oddio..sanno farlo anche a 3 per volta..ocio)
quando non ti cercano o non sfruttano le possibilità
( e non ne creano)
è già un.."hai rotto"
perchè è un gioco che vogliono condurre loro..
e magari in quel momento hanno un altra da seguire.
Tu devi stare solo disponibile..nel caso.
Quando vedi il fastidio
sai già che ti hanno  scartata
Tanto quando un uomo vuole sa cercare eccome.
E ora non sta cercando te.
Non più.
Anche se quella cambiata
dicono
sei tu !!!
Insomma
chissà dove avrebbe portato la mia strada
se fossero avvenute cose..
ma pure in quelle avrei voluto una esclusiva..
persino nella trasgressione..
anche se si trattava di amare un uomo ed una donna
Perchè…
io non posso ? Non devo?
 
Affettività…
mah..
L’importante è non mettercela
là dove non è richiesta..
o non meritata
ma..c’è sempre un ma..tutto femminile.
Quindi..se volete solo sesso
fate bene a carcare donne solo sesso..se ne esistono..
ma non stupitevi se non vi danno affetto
Quello è un altra cosa.
E sappiate di correre il rischio
d’incontrare invece chi ve ne metta troppo
credendo alle vostre…paroline.
E non si può pretendere tutto no?
Voi vorreste quella donna
raccontata da checco zalone
nella parodia di "baciami ancora"
basta baci..fammi una p…. 
giù a novanta..pulisci e poi sparisci
Coccole solo se ne avete bisogno voi..
Anche se so ormai che se amore non c’è
dopo il sesso è solo un ciao veloce e pure incazzoso
Mi sa che un giorno proverò
ad usare un uomo a mia volta
così saprò dire meglio.
Il problema..tutto mio
è che se manca la fiducia..e se non c’è cuore..
muoiono pure il desiderio ed il piacere.
Il desiderio lo puoi inventare
il piacere no.
Bel regalo per davvero.
Sulla gelosia caro Luigi che dire..
quando a un uomo interessi
un poco la manifesta
(sempre che sia vera…siete abilissimi a fingerla)
ed alla donna quel poco fa sentire d’essere speciale
Quando la gelosia è troppa
i casi sono due
o è una gelosia di chi ti ama e ben ti conosce
e quindi ben sa vedere..perchè si vede lontano un chilometro..
(eh sì…con chi si sono divise bugie o complicità
è difficile darla a bere
è come quando un figlio ti mente..
lo sai subito ! Se poi inizia a voler far placare le acque..
a stare attento a come si muove..a nascondere l’oggetto del contendere..
magari parlandone pure male..
ad allontanare i sospetti..beh..più prova di quello..!!!
Che gusto ci sarà a prender per il culo la gente che ci ama…
non si fa prima a dire la verità?
In fondo..qualcosa muore lo stesso
tanto vale essere onesti..senza trattar gli altri da scemi)
o semplicemente è la gelosia gratuita di  una persona possessiva
sul genere "t’ammazzo perchè meglio  morta che di un altro"
o di chi si stima di valere davvero poco
mentre l’altro invece le dà tutto di sè per davvero
ma questo ti controlla in ogni cosa
ed allora meglio scappare presto presto presto.
Perchè mentre a te impedisce di vivere e uscire e pone condizioni
l’altro va in giro a fare il galletto o la gallinella con altri…
il tempo lo si trova sempre e comunque.
Di gelosia..ce ne vuole un pizzico
quel pizzico che faccia sorridere l’altro
lo faccia compiacere
e lo faccia sentire unico per te.
Quando gelosia non ce n’è nemmeno un filo
non è fiducia assoluta
è..menefreghismo totale.
 
 
 
 
Grazie a voi tutti di esistere e di essere così…
 
 
strano intervento…
ma grazie a voi in questi giorni ho sorriso e riso
e pensato..e pianto
tanto
 
 
 
 
ai miei cari amici maschietti bricconcelli…
wowww
ho trovato la canzone che parla di me
in modo esaustivo….
sempre che io non decida diversamente
 
 
Per averti ( A. Celentano)
 
 
Girasoli a testa in giù
avviliti come me
come posso immaginare
tutta la vita senza te
per averti
farei di tutto
tranne perdere la stima di me stesso
e se è questo
che tu mi chiedi
io ti perdo ma stavolta resto in piedi
anche se qui dentro me qualcosa muore

si per averti – per averti
farei di tutto
ma rinuncio con dolore
si per averti – farei di tutto
ma non ti voglio, non ti voglio
senza amore.

Io non mi vendo
ma sto morendo
morsicato da un serpente e senza siero
disperato ma però un uomo vero.

Si per averti farei di tutto
ma non voglio avere un animo più brutto
si per averti farei di tutto
tranne perdere la stima di me stesso

per averti
farei di tutto
tranne perdere la stima di me stesso
e se è questo
che tu mi chiedi
io ti perdo ma stavolta resto in piedi
anche se qui dentro me qualcosa muore

si per averti – per averti
farei di tutto
ma rinuncio con dolore
si per averti – farei di tutto
ma non ti voglio, non ti voglio
senza amore.

coro:
si per averti farei di tutto

     
 
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a una coperta

  1. MaryCris63 ha detto:

    letto…e risposto..

    "Mi piace"

  2. daddy23_d ha detto:

    Ciao Crisriflettevo sulle persone speciali e concludevo pensando che se per te ci sono persone speciali è perchè anche tu sei molto speciale.Ti sto leggendo da un mese circa e trovo nelle cose che dici tanta sensibilità e tanto amore per le cose vere della vita.La sera, come tu sai ormai, quando chiudo con il mio lavoro, adoro rifugiasrmi tra le tue parole e chiudo la mia giornata con tanta serenità e gioia.Domani ti scriverò sulla tua mailbox ho voglia di dirti cose che sento.Un bacio, tesoroGianni

    "Mi piace"

  3. angela ha detto:

    E’ un atto liberatorio amica mia, sei andata giù con forza, ne avevi bisogno perchè le storie altrui sono uno specchio nel quale ci riflettiamo un pò per riscoprirsi, un pò per confrontarsi, un pò per confortarsi…ma la fine sarà vero che si somigliano tutte? Forse negli eventi, ma le emozioni sono personali e per questo non paragonabili…grazie di esistere anche a te un bacio

    "Mi piace"

Lascia un commento