Sto sognando di…

Sto sognando di averla ricevuta…

E lo so che starmi accanto non è facile; che ci sono giorni in cui il mio umore mi rende davvero insopportabile; che cambio idea da un momento all’altro e non so adattarmi; che spesso mi dimentico le cose che per te sono importanti; che capitano volte in cui non mi prendo abbastanza cura di te. Ma tu tienimi, ti prego, tienimi.

Tienimi non solo quando tutto sembra essere perfetto, ma anche quando pare che ogni cosa stia andando in frantumi: è soprattutto in quei momenti che ho bisogno di sentirti vicino.
Perché quei giorni arriveranno e non posso assicurarti che allora sarà facile, anzi forse sarà talmente complicato che ti sembrerà quasi di non farcela più a restare.
Capiterà che in quei giorni sentirai il bisogno di scappare per trovare qualcosa di più stabile e più facile.
Ma cosa c’è di bello in una relazione semplice e impeccabile? La sicurezza che non ci saranno problemi? Forse. Ma di essere felice non te ne importa? Bene, perché non lo sarai, se sceglierai quello.
E quindi ti chiedo di non aver paura, amore, non hai bisogno di fuggire.
Prendimi con le mie lune storte e coi miei migliori sorrisi, con gli sguardi tristi e quelli ricchi di gioia e speranza.
Prendimi sempre, non solo quando il nostro cammino ti sembra lineare e sicuro.
Perché tu per me sei l’amore e l’amore può tutto: supera qualsiasi ostacolo e dalle difficoltà che incontra ne prende la forza per diventare sempre più intenso e resistente.
Se hai scelto me e te insieme, se hai scelto noi, non puoi averlo fatto pensando che sarebbe stato tutto sempre rose e fiori perché quando c’è di mezzo l’amore i bicchieri si rompono, le nuvole grigie dell’invidia e della gelosia incupiscono i rapporti, i cuori si spezzano, i sorrisi diventano a metà.
Ma adesso dimmi, cosa c’è di più bello che rimettere insieme tutti i cocci e fare la pace, magari con un bacio e qualche abbraccio?
Il vero amore è capace di riporre al proprio posto ogni cosa e di guarire le ferite, anche quelle che ci sembrava fossero per sempre.
Quindi, anche se ti sembrerà di sentirti in gabbia qualche volta, sappi che ciò che ti lega non ti ha affatto tagliato le ali; magari te le sta solo ricucendo per renderle più resistenti in modo tale da permetterci di volare insieme ancora, ancora e ancora.

 

(pensiero di: Amore, tu mi hai salvata dal nulla che ero diventata. )

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Sto sognando di…

  1. MaryCris63 ha detto:

    Per me funziona così…invece..quando le cose vanno da schifo l’altro non è che ti cerca, toi parla, si apre..no no…cerca altre soluzioni e ti mette un sacco di paletti, si difende, si giustifica da incazzoso ad ogni semplice domanda e diventa irreperibile. E quando qualcuno si mette in difesa di te…è perchè non gliene frega nulla..ha solo trovato soluzioni diverse.

    "Mi piace"

Lascia un commento